Muffole alla soglia dei 30

Io che sono giovane fuori (anche se i 30 sono viscini viscini) ma pensionata dentro come ben sapete quando esco devo coprirmi per bene: sciarpa, berretto e guanti.

I guanti sono abbastanza opzionali, se non fa freddissimo o non devo usare la bici li evito. Come in questi giorni. 
Però poi ti fai un giro su Pinterest e inizi a pensare che prima o poi farà freddo freddo e che è ora di iniziare a pensare di realizzare anche il primo paio di guanti. 

Come farli? Visto che è il primo tentativo niente guanti classici con le cinque dita, niente mezzi guanti (guardacaso mi si ghiacciano solo le punte delle dita -_-) quindi le muffole sono perfette! Facili (si spera) e con quel tocco baby che non guasta mai! ;)

Esistono vari schemi gratuiti ma ho preferito fare di testa mia, avendo cura di scrivere il procedimento dovendo fare anche il secondo guanto :) 

Un cuoricino sul davanti


e una sorpresa nella parte interna 



Questi cuoricini sono la fissa del momento :) li ho utilizzati anche in un maglioncino per DolceMiele (pattern gratuito qui), e presto saranno anche sul vestitino di una dolce orsetta.




Indipendentemente dal Natale, San Valentino o qualsiasi altra ricorrenza un paio di guanti sono un regalo caldo e utile che vuol dire "Ti voglio bene". 

Un abbraccio.
Maddalena 

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ma che belle tue muffole! Io adoro le muffole! Uso guanti con le dita solo epr andare in moto però poi ho solo muffole, pure per fare snowboard!
    L'orsetta è "trendissima": ma quanto sono teneri quei jeans? La adoro :)

    RispondiElimina