Le Cronache di AmigurumiAmo

Blogger mi dice: ultimo post 3 settimane fa. Urca, così tanto?!?!?! o___O 

Ho lavorato ad alcune commissioni, una dell'ultimo minuto. Poi i *kit* per il corso da Marzia


 e mi sono persa. Ogni volta mi ripeto quanto sono disorganizzata, ma alla fine credo che non riuscirò MAI a seguire una tabella di marcia, troppi contrattempi e incognite. 
Quindi, chissenefrega. :D (fotine degli ultimi lavoretti tra cui un amigurumi con i ciapèt :D trad. sederino ahahhahah)










Tornando al titolo del post, esistono Le Cronache di Spiderwick (Ismaele adora questo film!!),  Le Cronache di Narnia, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco...da oggi anche Le Cronache di AmigurumiAmo :D racconti di pomeriggi in ottima compagnia, con gomitoli e uncinetto. 

L'altro ieri, sabato 25 maggio, ho avuto il piacere di portare la mia passione per gli amigurumi all'Atelier Fiori e Bottoni a Galliate (NO) dalla mia amica Marzia. 

Di persona sono molto timida, ma ho avuto due giorni di tempo per elaborare la meraviglia e lo stupore di entrare in un posto così. Marzia e il marito hanno recuperato un laboratorio malmesso e umido e l'hanno trasformato, è proprio il caso di dirlo, in un ambiente creativo, luminoso, colorato, pieno di idee e soprattutto accogliente. 

E adesso mi dico, perchè tutte queste cose non le ho dette a Marzia sabato?!?!? Mannaggia la mia timidezza!! 

Marzia e un gruppo di amiche si riuniscono settimanalmente per corsi o semplicemente per passare qualche ora insieme tra ferri, uncinetto, stoffe e bottoni. Si sente come sono affiatate e in queste serate in compagnia, assieme ai pomeriggi organizzati da Cuore di Maglia a Novara, riescono a realizzare oltre a tantissime creazioni (borse, spille, collane...) anche qualcosa di veramente "prezioso": capi di abbigliamento per bambini prematuri. Quindi usano la loro abilità e la loro passione per creare qualcosa di utile alla vita. 

Ultime parole sul corso e poi vi lascio con le foto :D 
Marzia aveva già realizzato con me il gufo durante il corso a Turbigo (MI) un mesetto fa per cui ho deciso di fare un *kit* sui generis, occorrente per un cactus e per un gufo. 
Durante il corso sono stati realizzati 3 gufetti e 2 cactus (di cui vi lascio il pattern). 
E' sempre emozionante per me vedere prendere forma questi lavori, e credo che lo sia anche per chi li realizza! Spero! :D Grazie a Marzia per l'ospitalità e la sua infinita allegria e gentilezza, e a tutte le ragazze che si sono date tanto da fare per un ottimo risultato!! Bravissime!!!!!! 

Sono logorroica stamattina, vi lascio alle foto.





Ed eccoli!!!



 Questi sono alcuni dei gufetti che ha realizzato Marzia dopo il primo corso, un mese fa!!! :D 



Buon lunedì, buona settimana.
Un abbraccio

You Might Also Like

2 commenti

  1. Mmmh...Blogger ha mangiato il commento...ripeto
    Il Rabbid è stupendissimo e mi fanno morire le sue ciapèt!
    Anche il cavallino è bellissimo

    RispondiElimina
  2. Ciao, è possibile avere il tutorial del cavallino? Grazie

    RispondiElimina