Una monetina nel salvadanaio

Avevamo un elefantino salvadanaio (se non ricordo male una bomboniera) in soggiorno, su un comodino che era della mia nonna e che il mio papà ha premurosamente restaurato. 

Dico avevamo perchè non si sa come e perchè si è lanciato nel vuoto e si è sfracellato a terra. 
Tanti piccoli pezzettini di elefante ovunque...tristezza. 
Eh si, perchè il salvadanaio per noi è indispensabile! Più che per noi grandi per il mio bimbo che ci mette la mancia del nonno e quella che gli da il papà per comprare un giochino o il classico ovetto di cioccolato con la sorpresa. 
Non sono grandi cifre, al massimo arriviamo a 1 euro, ma quando arriva il sabato conta orgoglioso le sue monetine e noi facciamo finta che sia davvero una grossa cifra! 

Quindi abbiamo salutato il nostro elefantino e via con il fai da te. Gufoso. 



Una bottiglietta di Pepsi (si può dire?) da 33 cl, per caso ce l'avevamo in casa, è comoda perchè ha il fondo cicciotto e la forma regolare. 
Una volta tagliata e creata la fessurina in cui inserire le monetine l'ho ricoperta a uncinetto lasciando ovviamente una sorta di asola in corrispondenza, ho cambiato colore per la testa diciamo e poi occhi e becco in feltro e ciuffetti. 
Un piccolo bottone per chiudere la parte superiore che ci permetterà di svuotare il salvadanaio all'occorrenza.

Ecco un piccolo collage


Sto lavorando ad un amigurumi che per me è un pò una sfida, ha fatto parte della vita di tutti noi nelle storie che ci raccontava la mamma prima di andare a letto. 
Anche il mio bimbo la adora, nella top 5 delle favole è al secondo posto. Al primo I tre porcellini. Al terzo Biancaneve, al quarto Il libro della Giungla e all'ultimo Aladino. Fate voi. :D

Non vi dico niente di più ma spero che venga bene, sono in super-ansia... :D



Un abbraccio e buona settimana! 

You Might Also Like

3 commenti

  1. Davvero carino il salvadanaio, complimenti!
    Sono sicura che il personaggio delle fiabe verrà benissimo!

    RispondiElimina
  2. Che belli i tuoi gufetti!
    Volevo proprio realizzare dei piccoli amigurumi come regalino per la festa di compleanno di mia figlia... I tuoi sono bellissimi, mi sapresti aiutare a trovare qualche schema (quello di A morning cup non l'ho capito).
    Grazie mille e complimenti anche per gli altri simpatici animaletti).

    RispondiElimina