Un pò d'ordine e i miei auguri

E' passato un pò dalla fine del mercatino e in questi giorni mi sono dedicata a realizzare alcune cose che mi sono state richieste e i regalini per la mia famiglia. 


Nel frattempo è arrivata anche Santa Lucia con i suoi doni e devo dire che è sempre emozionante vedere come il mio bimbo la aspetta e come rimane a bocca aperta quando vede la tavola piena di regali e dolci. 

Ma andiamo con ordine, come ho scritto nel titolo del post!!  
Durante i giorni di mercatino il tempo ci ha fatti un pò penare come potete vedere dalla foto!! Venerdì 7 dicembre ha iniziato a nevicare nel primo pomeriggio e non ha più smesso fino a sera inoltrata: risultato, un bel pò di neve e taaaaaaaaaaanto freddo che ha sicuramente scoraggiato molte persone!
Domenica 9 però tanto sole (anche se freddissimo) e molti visitatori sono passati a trovarci. 
In definitiva ci siamo divertite tanto, abbiamo riso ancora di più e alla fine questo è il ricordo più bello che mi rimane di questi tre giorni con Valentina. 

Ho "creato" molto dalla fine del mercatino, ne sono usciti un OrecchieLunghe, dei gufetti segnalibro (il pattern è di A Morning Cup of Jo Creations), un orsetta di cui purtroppo non ho foto :'(,  degli alberelli-pigna e un mini presepe (la base è una "fetta" di tronco e le pareti sono ricavate dalla corteccia di un albero)!






Ho realizzato anche un berrettino per me, tutto per provare a fare le trecce crochet...come primo tentativo non male!!! :D sono moooolto soddisfatta!! 
Il pattern è free e l'ho trovato su ravelry.com grande pozzo di idee!! Un grazie a tutte le creative che mettono a disposizione in modo totalmente gratuito la loro arte e per scaricare il pattern è sufficiente registrarsi al sito! 



Mi scuso se ultimamente i post sono un pò "caotici", racconto tante cose e metto tante foto. D'ora in poi spero di potervi parlare di un lavoro alla volta, e rendere tutto meno confusionario :) 

Mancano davvero pochi giorni a Natale...se penso a quando ho iniziato a pensare agli amigurumi natalizi mi sembra un secolo fa. 

Il tempo vola, anche queste tre settimane dai nonni sono passate velocemente, ma quando torneremo sarà primavera e la natura tornerà a svegliarsi.

Anche se qui, ogni stagione è magica.

Auguro a tutti voi che mi leggete sempre con affetto, e alle vostre famiglie, un sereno Natale.
Un grande abbraccio. 

Maddalena 



You Might Also Like

3 commenti

  1. Buon Natale anche a te Maddalena,e un bravissima per il tuo il lavoro che hai fatto in questo periodo ...

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il cappello!
    Tanti auguri di Buon Natale!

    RispondiElimina
  3. Ciao Vanna!! Faccio subito un salto! un abbraccio

    RispondiElimina