Autunno

Siamo in autunno!
Le prime foglie colorate di giallo, rosso e arancione scricchiolano già sotto i nostri piedi, le giornate si fanno più corte e i pomeriggi in cortile sono un ricordo lontano. 

Abito con mio marito e il mio bimbo Ismaele in un condominio e d'estate, quando non siamo in montagna dai nonni, passiamo il pomeriggio in cortile.
Fortunatamente qui i bambini non mancano :) abbiamo calcolato che c'è almeno un bambino per ogni anno d'età dal secondo anno di asilo fino alla prima media. 
Io scendo, mi piazzo in un angolino, loro giocano e poi magari ci scappa anche la merenda tutti assieme. 
Per ingannare il tempo -se non ci sono mamme disponibili per fare due chiacchiere- porto con me il mio fidato uncinetto e il lavoro di turno.
Qui tutti sanno che al civico 12 c'è una pazza che trascorre i pomeriggi con un uncinetto in mano, con le bambine che ogni giorno curiosano tra i miei lavoretti e fantasticano di poter imparare presto.

Qualche giorno prima dell'inizio della scuola Mariella, la mamma di Erika, mi dice: "Ho una borsa in feltro viola ma è troppo spoglia e spenta, che ne dici di ravvivarla un pò?"
Avevo il cervello già in movimento e qualche giorno dopo le ho mandato uno schizzo con un'idea autunnale che secondo me si abbinava bene al materiale e al colore della borsa.
In poche parole mi ha dato carta bianca e io ho fatto del mio meglio :)






L’autunno con i suoi colori, il vento che fa danzare le foglie, sciarpa al collo e stivaletti, piccolissimi funghi da mettere nel cestino.
La volpe è arrivata dopo, non so perché, ma nell’insieme non mi dispiace.

E' la mia prima esperienza in fatto di applicazioni crochet e non è stata una passeggiata, ma il risultato finale mi rende soddisfatta. 

E Mariella mi ha ringraziata nel modo più bello, un abbraccio da togliere il fiato :)
Buon autunno!

Maddalena 






You Might Also Like

2 commenti

  1. Ma che bella! Sarà pure la prima esperienza, ma ti è venuta benissimo!!! Fortunata la padrona della borsa

    RispondiElimina