Annabelle amigurumi

Quest'anno avevo proprio voglia di cimentarmi con un amigurumi orrorifico ma diverso dalle solite zucche, streghette e fantasmini. 

Prima di diventare mamma ero una patita di film horror.
Una patita fifona, del tipo che di notte per andare in bagno facevo di corsa mezzo metro di corridoio col terrore che da un momento all'altro da dietro una porta spuntasse qualcuno per ammazzarmi.

Poi è arrivato Ismaele e lo allattavo giorno e notte ogni due ore. 
Ho pensato che non fosse una bella idea passare tutte le notti in questo modo :)
Quindi mi guardo i trailer e ho scoperto che ho ugualmente paura!

E' da poco uscito nei cinema il film Annabelle che racconta la storia di questa bambola infestata. 

Trasformarla in amigurumi è stato divertente, occhi azzurri, ciglia finte e un pò di makeup. 
Capelli biondi, trecce, vestito bianco e nastrini rossi.

Una bambola un pò zombie insomma giusta per questo periodo dell'anno :)

Ma la cosa divertente è che appena ho visto il trailer del film ho avuto un deja-vù.

8 anni fa io e mio marito stavamo cercando casa, proprio in questo periodo. 
Abbiamo fissato un appuntamento con l'agenzia immobiliare per vedere alcuni appartamenti e il primo che abbiamo visitato ci ha riservato una "macabra" sorpresa. 
Appena aperta la porta di ingresso si vede il corridoio che porta alle camere, in fondo al corridoio, appoggiata al muro c'era una bambola molto simile ad Annabelle ma nuda. 

Con un occhio azzurro aperto e uno chiuso.

Ho fatto buttare la bambola e abbiamo comprato l'appartamento che è quello in cui viviamo tuttora.

Quindi diciamo che era nel mio destino :)






 Buon Halloween, un abbraccio.
Maddalena


You Might Also Like

11 commenti

  1. Bel lavoro, anche inquietante al punto giusto!

    RispondiElimina
  2. Me puedes enviar el patron a mi correo fabita311@hotmail.com te lo agradeceria mucho

    RispondiElimina
  3. Ciao Maddalena - Lavoro con regista James Wan e voglio fare un bombole Annabelle ... e possibile prendere il modello di amigurumi per Annabelle? Grazie ... PS il mio italiano non e bene mi dispiace.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie per il tuo commento e complimenti per il tuo italiano 😊 WOW James Wan!!!!! Non ho scritto lo schema di Annabelle ma scrivimi via e-mail e vediamo cosa possiamo fare. Il mio indirizzo é amigurumiamo@gmail.com scrivimi pure in inglese se per te é piú facile! Grazie e un abbraccio, Maddalena

    RispondiElimina
  5. hola como estas? compartirias el patron? sabrina_eleana@hotmail.com

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Do you have a pattern available for your Annabelle doll?

    RispondiElimina
  8. Ola. Me chamo Patricia
    Gostaria de fazer essa boneca pode compartilhar a receita patty_grosskopf@hotmail.com

    RispondiElimina
  9. Buenas noches soy de México podría decirme cómo puedo conseguir ese patrón de Annabelle x favor muchas gracias este es mi correo mapi.topa5@gmail.com gracia a

    RispondiElimina