Pronti, partenza, via: al lavoro per il Mercatino

Da qualche giorno ho avuto la conferma tanto attesa: parteciperò (anche questa volta assieme alla mia inseparabile Valentina) ad un mercatino di Natale!! FELICITA'!! 
Prossimamente vi darò tutte le indicazioni nel caso siate nei paraggi e in ogni caso pubblicherò sul blog tutte le foto del prima-durante-dopo mercatino! 
C'è ancora un pò di tempo ma siccome non mi piace arrivare all'ultimo con mille cose da fare rischiando un esaurimento nervoso cerco di ordinare le idee e creare piano piano qualcosa.
Questi sono i primi amigurumi (ho anche la pazza idea di tentare di cimentarmi in un presepe) uno gnomo sciatore (sci ricavati da bastoncini del ghiacciolo) e alcuni alberelli cicciottosi. 
Per lo gnomo mi sono ispirata un pò ai nanetti di Biancaneve (il mio bimbo li adora) mentre per l'alberello ho girato un pò sui vari blog e mi sono innamorata dei lavori di planetjune.com...sono meravigliosi!! Ho visto anche un albero di natale lavorato utilizzando il punto nocciolina...e mi sono detta: proviamo! 
Questo è il risultato! Spero vi piaccia! Ovviamente andrà completato con una stella sulla punta (vedremo se un bottone o altro) e un laccettino per poterlo appendere all'albero di Natale. 
Non ho materialmente il tempo di mettere giù le istruzioni per l'albero adesso, se vi dovesse interessare mettete un commento qui o sulla pagina facebook e vedrò al più presto di pubblicarlo!! 
Vi abbraccio! 





You Might Also Like

8 commenti

  1. Ciao! Bellissimi gli alberelli! Anch'io ho in mente (e per ora solo in mente!) di fare un presepe amigurumi... Vedremo! Attendo il pattern dell'alberello allora... ;-) Ciao. Elena

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena!! Grazie!!! Entro il fine settimana spero di riuscire a postare il pattern...adesso che sono diventata esperta con i pdf eheheh!!! Io attendo di vedere il tuo alberello e il presepe!!! :D

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che carino questo gnometto sciatore! E' davvero simpatico con la sua barbona al vento mentre fa le discese innevate!
    L'alberello mi piace molto, sarei felice se tu ci scrivessi il pattern, ma se devi impazzire per trovare il tempo di farlo, ti capisco!
    Brava e in bocca al lupo per il mercatino. Anche io voglio partecipare ad uno, ma non sono organizzata come te...farò tutto all'ultimo secondo facendomi venire di sicuro un esaurimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao TINe!!! Grazie! Avrei voluto pubblicarlo direttamente in questo post ma nn ho fatto in tempo,rimedierò in settimana e vedrete come è facile da realizzare ma d'effetto!!
      Non sono poi così organizzata :) ma il mercatino si terrà nel paese dove abitano i miei quindi lontano da dove abito io...quindi devo avere il tempo di preparare tutti gli scatoloni e le valigie!! :) e sarà il mio secondo mercatino...sono ancora alla gavetta!! SPero di creare con mia cugina un atmosfera magica e colorata! Un bacio e a presto

      Elimina
  4. Ciao...
    Complimenti il tuo blog e bellissimo!!!
    Anche io sono un'amante degli Amigurumi, oramai ne faccio da un paio d'anni e sta diventando come una droga... è davvero difficile smettere!!!
    Un saluto
    MAri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari!! Grazie di cuore per i complimenti!! Mi fa piacere che ti piacciano i miei lavori,spero continuerai a seguirmi! :)
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Brava e in bocca al lupo per il mercatino. Complimenti il tuo blog e bellissimo!!!

    RispondiElimina