giovedì 23 gennaio 2014

Muffole alla soglia dei 30

Io che sono giovane fuori (anche se i 30 sono viscini viscini) ma pensionata dentro come ben sapete quando esco devo coprirmi per bene: sciarpa, berretto e guanti.

I guanti sono abbastanza opzionali, se non fa freddissimo o non devo usare la bici li evito. Come in questi giorni. 
Però poi ti fai un giro su Pinterest e inizi a pensare che prima o poi farà freddo freddo e che è ora di iniziare a pensare di realizzare anche il primo paio di guanti. 

Come farli? Visto che è il primo tentativo niente guanti classici con le cinque dita, niente mezzi guanti (guardacaso mi si ghiacciano solo le punte delle dita -_-) quindi le muffole sono perfette! Facili (si spera) e con quel tocco baby che non guasta mai! ;)

Esistono vari schemi gratuiti ma ho preferito fare di testa mia, avendo cura di scrivere il procedimento dovendo fare anche il secondo guanto :) 

Un cuoricino sul davanti


e una sorpresa nella parte interna 



Questi cuoricini sono la fissa del momento :) li ho utilizzati anche in un maglioncino per DolceMiele (pattern gratuito qui), e presto saranno anche sul vestitino di una dolce orsetta.




Indipendentemente dal Natale, San Valentino o qualsiasi altra ricorrenza un paio di guanti sono un regalo caldo e utile che vuol dire "Ti voglio bene". 

Un abbraccio.
Maddalena 

1 commento:

  1. Ma che belle tue muffole! Io adoro le muffole! Uso guanti con le dita solo epr andare in moto però poi ho solo muffole, pure per fare snowboard!
    L'orsetta è "trendissima": ma quanto sono teneri quei jeans? La adoro :)

    RispondiElimina